header istituto

I nostri Docenti

Nome docente Curriculum
Docente formazione Prof.ssa Daniela Mancini prof.ssa Daniela Mancini

Daniela Mancini è professore ordinario di Economia Aziendale presso l’Università di Napoli Parthenope. È Prorettore alla didattica e si occupa da numerosi anni di formazione post laurea. I suoi interessi di ricerca riguardano i sistemi informativi aziendali, il controllo di gestione, l’impatto e la gestione dell’ICT in azienda, le collaborazioni e le reti di imprese.

Esperienze professionali:

Vice-Dean of Academic Programs and Students Affairs, University of Naples, Parthenope

Director of Master post laurea CFO-Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo: Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici - Università di Napoli Parthenope

Member of the Scientific Commitee of the Management Control Journal: Franco Angeli

Head of the Master on line "Corporate Finance and Management Control": University of Pisa

Full Professor: University of Naples

Docente formazione Raffaele_fiorentino Raffaele_Fiorentino

Raffaele Fiorentino è Professore Ordinario di "Strategia e Valutazione d'Azienda" presso l’Università di Napoli “Parthenope” dove è docente anche dei corsi “Operazioni e Bilanci Straordinari” e "Programmazione e Controllo". È stato docente di “Strategie di risanamento” presso l’Università di Pisa. Svolge attività di ricerca sui temi delle Strategie Aziendali, delle Valutazioni d’Azienda, della Misurazione della Performance, delle Aggregazioni Aziendali e del Green Management. È membro di SIDREA, dell’EAA e dell’EURAM.

Docente formazione Raffaele Fiume Raffaele Fiume

Raffaele Fiume è professore ordinario di Bilancio e Principi Contabili presso l’Università di Napoli Parthenope. È dottore commercialista e revisore dei conti. Ha una significativa esperienza come componente di collegi sindacali. I suoi interessi di ricerca riguardano il bilancio e i principi contabili e i sistemi di controllo.

Docente formazione Stefano Garzella Stefano Garzella

Stefano Garzella è professore ordinario di Crisi e Risanamenti d’Azienda presso l’Università di Napoli Parthenope. È delegato del Rettore al bilancio. Ha una significativa esperienza come consulente e componente di collegi sindacali. I suoi interessi di ricerca riguardano la gestione strategica, la valutazione d’azienda, la gestione delle crisi d’azienda, il green management.

Rita Lamboglia

Rita Lamboglia è Ricercatrice in economia aziendale presso il Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Dopo aver conseguito il Dottorato nella medesima Università, è stata Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa. È stata Visiting Researcher presso: l’Université Catholique de Louvain (UCL), il Centre for Business in Society (CBiS) della Coventry University e l’Université Catholique de Lille. È docente di corporate governance e contabilità dei costi in Corsi di Laurea di primo e di secondo livello. Inoltre, insegna ai Master post-laurea in “Auditing e controllo interno” e Risk Management organizzati dall’Università di Pisa.

Docente formazione Luigi Moschera Luigi Moschera

Professore Ordinario di Organizzazione aziendale dal 2007. Docente di Organizzazione e governo delle reti di impresa" presso l'Università di Napoli Parthenope. Dottore di ricerca in Economia Aziendale presso l'Università di Napoli Federico II nel 1997.

Docente formazione Roberta Marinelli Roberta Marinelli

Sales and marketing manager focused on coaching people to empower team to overachieve business results Specialized in organizational counseling and conflict mediation. Specialties: individual counseling, conflict mediation in business organizations, marketing and communication, work related stress management ,family business generational change counseling.

Docente formazione Roberto Coccia Roberto Coccia

Nato nel 1976, laureatosi nel 2000 in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli con 110 e lode. Dal 2000 al 2005 in PricewaterhouseCoopers Italia come auditor; dal 2005 al 2007 in Coca Cola HBC come Internal Audit manager del Corporate con 100% base viaggio. Dal 2007 ad oggi Studio Coccia & Associati. Esperto di revisione dei conti e bilancio, imposte dirette ed Iva, D.lgs. 231/01, perizie di valutazione e due diligence, fiscalità del settore marittimo e logistico. Eccellente conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola. Lavora/ha lavorato in oltre 50 paesi del mondo ed in tutte le regioni italiane ad eccezione della Valle d'Aosta.

Maria Fortuna Pietroluongo

Maria Fortuna Pietroluongo è professore associato di Matematica Generale e Applicata presso l’Università di Napoli Parthenope.

Universita' di Napoli Parthenope

Istituto formazione Universita' di Napoli Parthenope

L'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" nasce nel 1919 come Istituto Superiore Navale per diventare tra il 1939 ed il 1940 Istituto Universitario Navale. Nell' Anno Accademico 1999/2000, infine, gli viene riconosciuto a tutti gli effetti il proprio status di Universitas Studiorum ed...

Scopri di più